Scegli i sigilli omologati di SigiltecH per una bolletta equa e sostenibile!

Il Sigillo “Super Partes” di SigiltecH per i contatori garantisce la Sigillatura Giuridicamente Valida (SGV) che assicura trasparenza e deterrenza ad Aziende e Consumatori. Il primo vantaggio è sicuramente quello di ridurre al minimo le manomissioni e gli utilizzi impropri dei contatori, e allo stesso tempo quello di tutelare i loro dati sulle bollette. Per una bolletta equa e sostenibile scegli i Sigilli Omologati di SigiltecH!

Un sigillo non omologato se apposto su un contatore non è facilmente periziabile e potrebbe essere facilmente violato o manomesso senza lasciare tracce. Questo causerebbe un grave danno sia al consumatore che al fornitore del servizio. I sigilli Omologati di SigiltecH consentono invece di dimostrare immediatamente e in maniera inequivocabile il danno subito alle autorità competenti. 

SIGILLO METRICO OMOLOGATO DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

A tal proposito l’utilizzo di un buon sigillo o “sigillo metrico” omologato dal Ministero dello Sviluppo Economico (Ufficio Strumenti di Misura in data 03/04/2009 Prot. 0030615 e Prot. 0030616), rappresenta un’esigenza di trasparenza, protezione e tutela. Il sigillo omologato funge da catalizzatore di onestà sia per l’Azienda che eroga il servizio sia per lo stesso utente, garantendo benefici sociali per tutti.

Sigillo Fastlock

  • Sigillo di sicurezza con chiusura a scatto e filo spiralato incorporato
  • Meccanismo di bloccaggio dotato di 4 perni d’incastro brevettati e protetti in capsula
  • Omologato dal Ministero dello Sviluppo Economico (Protocollo n. 29885 del 2 Aprile 2009) Certificato ISO 17712:2013

In caso di sospetta manomissione è necessaria la rimozione del contatore per effettuare una perizia (ARERA, atto 646/2015). Tale operazione è un passaggio delicato poiché il contatore in alcuni casi può diventare oggetto di contestazione legale. In questi casi si trasforma in un vero corpo di reato, per cui è importante custodirlo in sicurezza nel pieno rispetto degli ARTT. 349 e 350 del codice penale che riguardano la Sfragistica. Viene custodito in sicurezza in contenitori monouso conformi alla SGV (Sigillatura Giuridicamente Valida) nel pieno rispetto delle leggi del codice penale. I contenitori in questione sono le buste di sicurezza Starlock, realizzate e divulgate dalla SigiltecH in tutta Europa già dai primi anni 90, che sono una garanzia di massima sicurezza e trasparenza per le parti, rispettano l’ambiente e promuovono l’economia circolare.

Il buon sigillo omologato resta dunque un’esigenza di trasparenza, protezione e tutela. 

Contatta il Team di SigiltecH e scopri le nostre soluzioni sfragistiche che possono tutelarti da truffe e manomissioni.

583,00 3.395,00 

Buste di Sicurezza

Busta Starlock®

8,88 12.720,00 
Ciao, come possiamo aiutarti?
Contattaci