X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Le nostre certificazioni ISO

La SigiltecH, grazie alle competenze derivanti dalla sua esperienza pluriennale, gode di diverse certificazioni che avvalorano il suo operato e garantiscono alti standard qualitativi. Le certificazioni ISO garantiscono il rispetto da parte di professionisti e imprese dei requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali riguardo la conformità di prodotti, servizi e processi aziendali.

Certificazione ISO 14001

A giugno 2022 Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato il sistema di gestione della nostra organizzazione, attestandone la conformità ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 14001 per la commercializzazione di sistemi di antimanomissione quali: sigilli, buste, borse, etichette e prodotti affini.

L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni. È basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce cioè un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Nello specifico, lo sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale, certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001, consente di gestire in modo sistemico gli aspetti ambientali inerenti ai processi, in ottica di efficienza e miglioramento delle performance ambientali, permettendo di ottenere diversi vantaggi.

Tra i vantaggi vi è sicuramente la riduzione dei costi gestionali attraverso la razionalizzazione dell’uso delle materie prime, la riduzione di rifiuti ed emissioni e la diminuzione dei costi energetici. Altro aspetto da considerare sono le agevolazioni al rilascio di autorizzazioni da parte delle autorità preposte.

La certificazione del sistema di gestione ambientale permette di avere un controllo e un mantenimento della conformità legislativa e monitoraggio delle prestazioni. La certificazione ISO 14001 rappresenta inoltre uno strumento per la gestione del rischio legato alla catena di fornitura. Evidenza di aver attivato gli strumenti per prevenire eventuali comportamenti illeciti legati all’adempimento di obblighi ambientali.

Certificazione ISO 9001

L’ISO 9001 (ottenuta a giugno 2019) è una normativa che attesta la qualità dell’azienda ed è volta al miglioramento continuo e costante della società con l’obiettivo di ottimizzare tutta la struttura organizzativa. Questa certificazione garantisce che i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili per il mantenimento e il miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.

Gli standard qualitativi che attesta riguardano: capacità di leadership, orientamento al cliente, gestione delle relazioni interne ed esterne e approccio per processi. Un’azienda certificata ISO 9001 è un’azienda che:

    • Predispone di un sistema di gestione della qualità adeguato ai suoi prodotti e processi;
    • Analizza e comprende le esigenze dei clienti nonché i requisiti inderogabili applicabili ai propri prodotti/servizi;
    • Gestisce i processi necessari per finalizzare i risultati attesi per accrescere la soddisfazione del cliente;
    • Supporta e monitora le attività dei suddetti processi controllando le caratteristiche dei prodotti;

L’azienda, inoltre, si adopera per prevenire le non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per la loro risoluzione. Effettuando un’analisi delle cause delle non conformità ed effettua azioni correttive per evitare che si ripetano.

Contattaci e scopri le soluzioni sfragistiche perfette per la tua attività!

Altri articoli