Chi siamo

SigiltecH, azienda nata dall’intuito di Alfredo Fiore, individua nel sigillo di max affidabilità lo strumento naturale per garantire alla società un’informazione corretta, una sicurezza d’eccellenza e una facilità di perizia al massimo livello (violato o integro). Gli esseri umani, in quanto tali, possono commettere atti diversi da quelli pattuiti, consciamente o inconsciamente, originando disattenzioni dolose volute o casuali, sia per la propensione all’errore (errare humanum est …) sia per la tendenza a cedere alle tentazioni li dove la apparenza resta integra. 

Il sigillo di max affidabilità non può evitare né l’errore né il reato, ma aumentare notevolmente effetto deterrenza e grazie alla validità tecnica e procedurale evita dubbi e falsi sospetti. Se la legge non ammette ignoranza grazie alla Sfragistica si può disporre del sigillo come primo elemento a difesa dell’innocente ingiustamente sospettato. Pertanto, come ci dice Alfredo Fiore, “il sigillo è una tutela per tutte le parti coinvolte”: o vero chi ne stabilisce la presenza, chi lo pone e per chi apparentemente lo subisce. Quindi Il sigillo di max affidabilità esercita una significativa azione dissuasiva e preventiva dal commettere atti illeciti è irreversibile una volta rotto e insostituibile. Se viene eseguita la procedura di apposizione del sigillo, non c’è rischio di equivoci ma solo vantaggi per tutte le parti. Il “buon sigillo” è unico e irripetibile (numerato e colorato univocamente) ed espleta pienamente la sua funzione nell’attimo esatto in cui viene rimosso.

adesivo void

La mission

La SigiltecH, sin dall’inizio della sua storia (nel 1977), attraverso uno studio e una ricerca continua in ambito produttivo ma anche e soprattutto sulla psiche umana, ha sempre cercato soluzioni ottimali per custodire al meglio ciò che si vuole proteggere. Dopo 40 anni di attività e tanti decreti ministeriali ispirati, la mission della SigiltecH (ex ELC Prodotti di Sicurezza) non è cambiata. Il passaggio generazionale tra il dott. Fiore e le sue figlie Veronica e Victoria ha permesso inoltre di arricchire e potenziare la brand identity aziendale con nuove idee e progetti (vedi il progetto Valigia Sicura) in grado di tenere sempre alto il livello di innovazione e ricerca tecnologica. “Prima la concorrenza era ignoranza, ora la concorrenza si è impersonificata in competitors”. 
La SigiltecH non rinuncia alla sua identità per fronteggiare le esigenze di mercato ma, anzi, si pone come linea guida per la sua pluriennale esperienza e attenzione nella ricerca dei materiali, sempre di ottima qualità, e nel rapporto con il cliente. La scelta finora sta premiando poiché non solo in Italia ma anche all’estero (Paesi Arabi, Brasile, Ucraina, Spagna…), governi, forze dell’ordine, ospedali e aziende di primo rilievo scelgono i sigilli di sicurezza SigiltecH.

Gli obiettivi dell'azienda leader nella produzione di sigilli di garanzia

Offrire al cliente il “buon sigillo”.
Oggi ci troviamo a dover porre l’attenzione del cliente sulla qualità della materia prima e sul processo di produzione.
Nonostante la presenza, ormai, di diversi concorrenti che sempre di più si rivolgono a produzioni di basso costo, SigiltecH dice Sì solo alle produzioni di totale validità. In questo settore, alto livello di materia prima è sinonimo di alta garanzia e zero dubbi sull’integrità o meno del prodotto.

Portare le soluzioni sfragistiche più adeguate alle variegate necessità del mercato.
Sviluppo, perfezionamento, adeguamento alle nuove esigenze sfragistiche, sono gli impegni che l’azienda si obbliga a mantenere investendo continuamente su nuovi progetti e potenziando il suo know-how.

I nostri punti di forza

Sigilli di massima
sicurezza e qualità

Sigilli, buste e borse antieffrazione, etichette e nastri di sicurezza

Controllo qualità

CTP e CTU e consulenze di Sfragistica Contemporanea

Servizi di Perizie Tecniche

CTP e CTU e consulenze di Sfragistica Contemporanea

Assistenza al cliente

CTP e CTU e consulenze di Sfragistica Contemporanea

1