Differenza tra busta di sicurezza con sigillo fisico e busta con nastro a colla

Quali tipi di buste di sicurezza esistono?

Le buste di sicurezza sono un prodotto utilizzato in diversi settori con lo scopo di evidenziare un qualsiasi tentativo di apertura, in particolare, i tentativi di manomissione o furto da parte di chiunque, anche della stessa persona che le ha sigillate. Visto il loro massivo utilizzo in diversi settori di attività si possono trovare sul mercato diversi modelli di buste di sicurezza portadocumenti. SigiltecH dispone di diversi modelli di buste di sicurezza con chiusure particolarmente sofisticate che garantiscono massima trasparenza e deterrenza.

Attualmente la maggior parte della comunicazione si svolge nel mondo digitale, ma, nonostante ciò, sono ancora attivi tutti quei settori in cui la documentazione viene richiesta in formato originale cartaceo. I documenti devono essere mantenuti al sicuro, ad esempio, per gli istituti di credito o gli uffici notarili o legali, ma anche per le operazioni elettorali e per i concorsi. Se pur maggiormente richieste ed utilizzate da aziende, le buste di alta sicurezza sono comunque utili per i privati che desiderano spedire mantenendo la privacy dei documenti personali.

100% riciclabile e 100% inviolabile

Chiusura con sigillo fisico (con perni d’incastro a pettine), senza colla.

Super sicurezza: saldature piatte e resistenza ad aggressioni termiche (da -196° a +60° C).

Brevettata e Certificata anche per alimenti.

Forte, leggera, a prova d’acqua, resistente all’olio ed ai solventi, la Starlock® è stata progettata per resistere alle condizioni più difficili di utilizzo. La Busta antieffrazione Starlock® può essere impiegata in diversi settori, in particolare è idonea a custodire qualsiasi tipo di campionamento, valori, segreti e Corpi di reato presso i Tribunali. Omologata dal ministero della Sanità: viene utilizzata per analisi, antidoping e catena di custodia. È inoltre approvata dal Garante della Privacy (lettera del 28/04/2004), a beneficio degli ambienti di lavoro per custodire documenti e/o dati sensibili.

La Starlock® è di Polietilene atossico, un materiale riciclabile che permette anche la riduzione dei costi di smaltimento (D.Lgs. N. 152/2006). La Starlock® dispone di chiusura 100% inviolabile, dispone di chiusura a soffietto con Zigrinatura di controllo o ricevuta removibile numerata per immediata verifica.

Adatta per documenti e/o oggetti con uno spessore notevole.

Meccanismo di bloccaggio a pettine con perni ad incastro e listello che apre e chiude per una maggiore protezione.

Omologata ed approvata dal Garante della Privacy per la custodia di qualsiasi dato sensibile aziendale.

Busta di sicurezza inviolabile e riutilizzabile che offre la possibilità di gestire gli accessi successivi nel pieno rispetto della legge sulla privacy, in quanto dotata di un meccanismo di chiusura semi-rigido a prova di calore, gas congelante, solvente o altro.

La busta Starlock® Plus viene fornita con 100 sigilli a scatto New Lock compresi (unico elemento a perdere). Tale soluzione garantisce un elevato grado di inviolabilità, utilizzata principalmente in settori come banche e trasporto valori; elezioni o concorsi; forze dell’ordine e sanità.

Le buste di alta sicurezza sono tra gli articoli più richiesti, per questo il nostro assortimento offre diverse possibilità di scelta sia per tipo di bene da spedire che per livello di sicurezza e tipo di spedizione. Personalizzabili in base alle esigenze del cliente, sia per le dimensioni, che per colori e stampa.

Materiale altamente resistente ed impermeabile per garantire l’integrità dei documenti custoditi.

Le buste portadocumenti adesive sono semplici da utilizzare e garantiscono un’ottima soluzione per mantenere in sicurezza dati importanti.

Sono utilizzate principalmente da chi possiede e-commerce per gestire l’attività di vendita a distanza o semplicemente per un ufficio o uno studio professionale che effettua spedizioni giornaliere.

Le buste di Alta Sicurezza hanno un nastro adesivo antimanomissione VOID con molteplici funzioni di sicurezza integrate al suo interno, come l’inchiostro idrosolubile sotto il nastro e i microcaratteri di controllo stampati lungo i bordi, per poter dimostrare immediatamente alle autorità competenti qualsiasi tentativo di frode o furto.

Le buste portadocumenti adesive servono a proteggere documenti importanti come fatture, documenti di trasporto e contratti che devono rimanere consultabili e integri durante tutte le fasi di transito. Le buste di sicurezza evitano il rischio di errori di consegna o smarrimento, e proteggono i documenti dagli agenti atmosferici grazie al materiale altamente resistente ed impermeabile con cui sono realizzate.

Differenza tra busta di sicurezza con sigillo fisico e busta con nastro a colla

La principale differenza tra busta di sicurezza con sigillo fisico e busta con nastro a colla sta nel tipo di chiusura; infatti, le buste di sicurezza con sigillo fisico si differenziano per sistemi di prevenzione più complessi, ma semplicissimi nell’uso, rispetto al nastro con colla, tale soluzione garantisce un elevato grado di inviolabilità. Sono ideali per il trasporto di denaro, documenti, oggetti di valore e sono perfette anche come buste di sicurezza per campionamenti nel sistema sanitario, piena sintonia per la custodia a norma di legge di dati sensibili (privacy) come password riferimenti personali, etc.

Visto il massivo utilizzo delle buste di sicurezza in diversi settori di attività si possono trovare sul mercato diversi modelli di buste di sicurezza portadocumenti. SigiltecH dispone di diversi modelli di buste di sicurezza con chiusure particolarmente sofisticate che garantiscono massima trasparenza e deterrenza. Le buste Starlock® con sigillo fisico essendo totalmente prive di colla, oltre a garantire una maggiore sicurezza, non vengono classificate come rifiuto speciale secondo quanto disposto dal D.Lgs. 3 aprile 2006, 152 (Testo unico Ambiente). Il nastro adesivo, infatti, contiene agenti chimici che impediscono il riciclaggio e lo smaltimento dei rifiuti speciali ha costi notevolmente alti e un impatto irreversibile sull’ambiente.

Per ovviare a tale problematica SigiltecH dispone di un’altra tipologia di busta di sicurezza denominata Starlock® Plus. Tale busta infatti è dotata di un sistema di chiusura con sigillo fisico con perni d’incastro a pettine che una volta applicato con apposito scorridore garantiscono una massima sicurezza al contenuto custodito, offrendo allo stesso tempo la possibilità di riutilizzare la busta più volte.

Ciao, come possiamo aiutarti?
Contattaci