X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Guida: Come Scegliere un Sigillo Regolabile

Regolabile Fluo

Cos'è un Sigillo Regolabile?

Il sigillo regolabile è un dispositivo di sicurezza dotato di meccanismo di chiusura ad incastro che blocca irreversibilmente il filamento

Il funzionamento è semplice: il filamento viene inserito attraverso le parti da sigillare, poi tirato e regolato fino a ottenere una chiusura sicura. Una volta tirato fino in fondo, il meccanismo di bloccaggio impedisce che il sigillo venga allentato o rimosso senza danneggiarlo e fornire la prova di manomissione.

I sigilli regolabili trovano applicazione in vari campi. Nel trasporto e nella logistica, vengono utilizzati per sigillare container, camion o pacchi. Nel settore alimentare, garantiscono la sicurezza e l’integrità dei prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio. Nel settore sanitario e farmaceutico, proteggono prodotti medici e farmaci da contaminazioni e accessi non autorizzati. Nell’industria manifatturiera, vengono impiegati per sigillare attrezzature e macchinari. Nel settore bancario e finanziario, ma anche nel mondo delle utilities, della moda delle Forze dell’Ordine, ecc.

Tipologie di Filamento

Esistono diverse tipologie di filamento. Eccone alcuni esempi: il Flexigrip, che presenta un filamento a cavo metallico, e il Sarima, dotato di un filamento leggermente dentellato. Vi sono poi tipologie di filamento come il Fitlock, con un filamento piatto multiforato ad incastri multipli, o il Solrac, che presenta un filamento piatto dentellato. Infine, ci sono le tipologie di filamento “più note”, come il Regolabile Fluo, con un filamento cilindrico liscio, o il Trank 3, con un filamento a coni rovesciati.

La scelta del filamento è strettamente legata alle specifiche esigenze dell’utente. Un filamento cilindrico liscio può essere ideale per applicazioni su tessuti delicati. D’altra parte, un filamento a coni rovesciati può essere più adatto per applicazioni su tessuti tipo sacchi, garantendo una maggiore presa. Il filamento piatto può essere ideale su una superficie piana, in quanto assicura una presa uniforme.

Nella scelta della tipologia di filamento va considerata anche la lunghezza, che deve essere proporzionata a ciò che si vuole sigillare, ed il diametro, che deve essere scelto in base al foro in cui deve essere inserito.

Sigilli di Sicurezza

Flexigrip 150M

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per sigillare oggetti e contenitori, borse, casse, sacchetti, scatole, fusti, serbatoi, vassoi aerei, blocco valvole, contatori e misuratori. Corpo in metallo (2,6x2,2x0,6 cm) e cavo in acciaio zincato Ø 1,5 mm. Resistenza alla rottura di 330 kg, facile da usare.

Sigilli di Sicurezza

Sarima 5

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per prodotti chimici, camion, trasporti, controllo qualità. Filamento leggermente dentellato di 25,5 cm e Ø 2 mm, in materiali PE o NY. Inserto metallico a vista per verifica immediata di corretta chiusura. Resistenza alla trazione di 12 kg (PE) o 18 kg (NY)

Sigilli di Sicurezza

Fitlock

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, resistente alla trazione (30 kg) e manomissioni, adatto per settori come trasporto, petrolifero, petrolchimico, combustibili, smaltimenti e oli esausti. Perfetto per sacchi postali, camion, cisterne, contenitori, armadi, magazzini, computer, valvole e strumenti.

Sigilli di Sicurezza

Solrac A3

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per trasporto valori, camion, borse di sicurezza, container, fusti. Filamento piatto dentellato (7x2 mm), resistenza di trazione 35 kg. Inserto metallico a vista per verifica corretta chiusura. Filamento graduato per regolazione ottimale.

Sigilli di Sicurezza

Regolabile Fluo

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per trasporto, carrozzerie, serbatoi, pompe e filtri carburante, porte, contenitori, vagoni, autobotti, sacchi, borse, fusti, taniche. Filamento liscio Ø 2,4 mm, resistenza di trazione 16 kg. Sistema di chiusura metallica con capsula fluorescente per verifica visiva di manomissioni in ambienti bui. Nelle note della richiesta di preventivo sarà possibile aggiungere anche indicazioni sui colori e sulle quantità necessarie

Sigilli di Sicurezza

Trank 3

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per settori come alimentare, sanitario, farmaceutico, consorzi, dogane, corrieri, trasporti, petrolchimico, combustibili. Filamento a coni rovesciati Ø 3 mm. Applicabile su contenitori, fusti, bilance, strumenti, sacchi postali, lucchetti, computer, porte, armadi, estintori, auto blindate, camion.

Capacità di Trazione

La capacità di trazione gioca un ruolo fondamentale nella scelta del sigillo. E’ possibile scegliere sigilli a bassa capacità di trazione, ideali ad esempio per rotture agevoli in caso di emergenza, o sigilli di media capacità (che può significare anche un punto di rottura a 35, 40 kg) o di alta sicurezza dove si supera ampiamente il punto di rottura da 100 kg ed arriva anche fino ad 1 o 2 tonnellate

Sigilli a Bassa Capacità di Trazione: Ideali per Rotture in Caso di Emergenza

I sigilli a bassa capacità di trazione sono ideali per situazioni in cui è necessaria una rottura facile e veloce in caso di emergenza. Questi sigilli garantiscono sicurezza e facilità d’uso, offrendo una protezione affidabile senza compromettere la possibilità di un’apertura rapida quando necessario.

Ecco alcuni esempi

Sigilli di Sicurezza

Bankseal

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per settori bancario, medico e antincendio. Con filamento Ø 3,2 mm e coni rovesciati, garantisce aperture controllate in emergenza. Adatto per cassette portacontanti, caveau, bancomat, terminali di pagamento, carrelli

Sigilli di Sicurezza

Fly Seal

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per carrelli ospedalieri, estintori, armadietti di pronto soccorso, con filamento a coni rovesciati Ø 1,8 mm. Facile da usare, permette rottura volontaria in caso di necessità. Adatto per fori sottili con diametro di coda compatto.

Sigilli di Sicurezza

Sarima 2

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per porte d'emergenza, sanità, valori, fusti. Filamento leggermente dentellato di 8 cm e Ø 1,9 mm con inserto metallico a vista per verifica immediata della corretta chiusura. Resistenza alla trazione 12 kg.

Sigilli di Sicurezza

Extin 2

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, perfetto per estintori, centri commerciali, GDO e cassette medicinali sanitari. Con filamento Ø 1,6 mm e coni rovesciati, offre facile rottura in necessità. Protezione anti-manomissione e foro per cartellini inclusi.

Sigilli a Media Capacità di Trazione: Perfetto Equilibrio tra Forza e Resistenza

I sigilli a media capacità di trazione sono progettati per offrire un equilibrio tra facilità di rottura in caso di emergenza e resistenza sufficiente per proteggere ad esempio le merci durante il trasporto. Questi sigilli sono ideali per applicazioni su camion, autobotti e altri veicoli commerciali, garantendo che i contenuti rimangano sicuri durante il viaggio.

Ecco alcuni esempi

Sigilli di Sicurezza

Post Seal

0,00 

Sigillo antieffrazione regolabile Post Seal, ideale per trasporti, spedizioni, banche, forze dell'ordine. Filamento piatto dentellato (8x4 mm) per massima sicurezza, resistenza a temperature da -50° a +75° C e forza di trazione di 45 kg. Meccanismo di bloccaggio protetto e design dentellato per chiusura sicura. Nelle note della richiesta di preventivo sarà possibile aggiungere anche indicazioni sui colori e sulle quantità necessarie

Sigilli di Sicurezza

Jorsus GC3

0,00 

Sigillo antimanomissione regolabile, adatto per camion, camion frigo, big bag e settore postale. Filamento liscio Ø 3,7 mm con meccanismo di chiusura innovativo e inserto metallico per blocco irreversibile. Punta in plastica per presa su sacchi, resistenza di trazione di 30 kg. Semplice da utilizzare.

Sigilli di Sicurezza

Jompal JA1

0,00 

Sigillo antimanomissione regolabile, ideale per rimorchi, camion e container. Filamento piatto dentellato (7x2,5 mm) e lunghezza utile di 20 cm con resistenza di trazione di 40 kg. Semplice da utilizzare, adatto a diverse applicazioni.

Sigilli di Sicurezza

Regolabile Fluo

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per trasporto, carrozzerie, serbatoi, pompe e filtri carburante, porte, contenitori, vagoni, autobotti, sacchi, borse, fusti, taniche. Filamento liscio Ø 2,4 mm, resistenza di trazione 16 kg. Sistema di chiusura metallica con capsula fluorescente per verifica visiva di manomissioni in ambienti bui. Nelle note della richiesta di preventivo sarà possibile aggiungere anche indicazioni sui colori e sulle quantità necessarie

Sigilli di Alta Sicurezza: Resistenza Massima

I sigilli di alta sicurezza sono progettati per offrire il massimo livello di protezione contro tentativi di manomissione e accessi non autorizzati. Questi sigilli sono ideali per applicazioni ad alto rischio, come il trasporto internazionale di container, vagoni ferroviari, rimorchi di camion e spedizioni di alto valore. I sigilli di alta sicurezza devono spesso essere conformi agli standard ISO 17712:2013, che certificano la loro resistenza e affidabilità. Per la loro rottura sono necessarie tronchesi o utensili ad hoc

Ecco alcuni esempi

Sigilli di Alta Sicurezza ISO 17712:2013

Flexigrip 500MD

0,00 

Sigillo regolabile di alta sicurezza, certificato ISO 17712:2013, con doppio meccanismo di bloccaggio in lega di zinco e acciaio, ideale per movimenti doganali internazionali. Adatto per vagoni ferroviari, rimorchi di camion, container, trasporti internazionali e blocco di valvole. Cavo in acciaio zincato da 120 cm e Ø 5 mm, resistenza alla rottura di 2035 kg.

Sigilli di Alta Sicurezza ISO 17712:2013

Flexigrip 500M

0,00 

Sigillo regolabile di alta sicurezza, certificato ISO 17712:2013, ideale per il trasporto di container di alto valore, vagoni ferroviari, rimorchi di camion, trasporti internazionali e blocco di valvole. Corpo in metallo e cavo in acciaio zincato Ø 5 mm, con resistenza alla rottura di 2035 kg, adatto per tutti i movimenti doganali internazionali.

Sigilli di Alta Sicurezza ISO 17712:2013

Flexigrip 325M

0,00 

Sigillo regolabile di alta sicurezza, certificato ISO 17712:2013, ideale per vagoni ferroviari, rimorchi di camion, container e trasporti internazionali. Corpo in metallo e cavo in acciaio zincato Ø 3,5 mm. Adatto per tutti i movimenti doganali internazionali, con resistenza alla rottura di 1193 kg, facile da usare.

Sigilli di Sicurezza

Flexigrip 250M

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per sigillare casse, scatole, fusti, autobotti, carichi aerei, camion, container intermodali e blocco valvole. Corpo in metallo (2,6x2,2x0,6 cm) e cavo in acciaio zincato Ø 2,5 mm. Resistenza alla rottura di 600 kg, facile da usare.

Personalizzazione

Il buon sigillo nasce con un numero univoco che lo contraddistingue e lo differenzia da ogni altro, al pari di un’impronta digitale. L’utente può poi decidere di aggiungere ulteriori elementi e personalizzazioni come logo, codice a barre, codice QR, ecc. Nella scelta del sigillo è quindi importante valutare la tipologia di pattella e l’area destinata all’eventuale personalizzazione: può trattarsi di una pattella stretta e lunga con scritte orizzontali o verticali, di forma cilindrica, oppure di una pattella ampia, adatta per scritte più visibili o per l’inserimento di più elementi.

Ecco alcuni esempi

Sigilli di Sicurezza

Solrac B4

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per trasporto valori, camion, borse di sicurezza, container, fusti. Filamento piatto dentellato (7x2 mm), resistenza di trazione 25 kg. Inserto metallico a vista per verifica corretta chiusura. Filamento graduato per regolazione ottimale.

Sigilli di Sicurezza

Jorsus XL

0,00 

Sigillo antimanomissione regolabile, adatto per camion, camion frigo, big bag e settore postale. Filamento liscio Ø 3,8 mm con meccanismo di chiusura innovativo e inserto metallico per blocco irreversibile. Resistenza di trazione di 27 kg. Pattella grande (50x80 cm) per personalizzazioni. Semplice da utilizzare.

Sigilli di Sicurezza

Extin 3

0,00 

Sigillo regolabile in nylon, ideale per estintori, bancomat, ATM, moda e settore medico. Filamento liscio Ø 1,3 mm e chiusura con inserto metallico per evidenti tracce di manomissioni. Adatto a capi di abbigliamento, carrelli di emergenza e contenitori di medicinali.

Sigilli di Sicurezza

Regolabile Fluo

0,00 

Sigillo di sicurezza regolabile, ideale per trasporto, carrozzerie, serbatoi, pompe e filtri carburante, porte, contenitori, vagoni, autobotti, sacchi, borse, fusti, taniche. Filamento liscio Ø 2,4 mm, resistenza di trazione 16 kg. Sistema di chiusura metallica con capsula fluorescente per verifica visiva di manomissioni in ambienti bui. Nelle note della richiesta di preventivo sarà possibile aggiungere anche indicazioni sui colori e sulle quantità necessarie

In conclusione, esistono molteplici fattori da considerare nella scelta del sigillo regolabile perfetto per le vostre esigenze, dalla tipologia e lunghezza del filamento alla capacità di trazione e alla personalizzazione della pattella. Ogni dettaglio è importante per garantire sicurezza e protezione.

Il nostro team è a disposizione per fornire una consulenza personalizzata e volta a trovare la soluzione di sicurezza più adatta.

Chat Whatsapp SigiltecH
Ciao! Hai bisogno di informazioni o assistenza? Contattaci tramite whatsapp.