Furti di carburante, i sigilli la soluzione per difendere e tutelare i lavoratori, i clienti e l’azienda

furto di gasolio ama sigilli sigiltech 3

Il furto di carburante ai mezzi delle società, come ad esempio quelli perpetrati ai mezzi di Ama (la società municipalizzata che gestisce il servizio di igiene urbana a Roma) ad opera degli stessi dipendenti, è un problema serio e comune a molte grandi aziende, pubbliche e private.

Oltre alle perdite economiche che ne derivano, in questo caso pagate dai contribuenti che devono far fronte anche agli ulteriori aggravi, tali furti compromettono l’efficienza dell’operatività, incidono negativamente sulla qualità dei servizi offerti e mettono in pericolo la sicurezza dei mezzi e, quindi, dei lavoratori.

Furto di carburante AMA

Il furto di carburante dai mezzi rappresenta, troppo spesso, una piaga che potrebbe essere evitata ricorrendo a misure semplici ed efficaci, a bassissimo costo soprattutto se rapportati ai benefici che si possono ottenere.

I RISCHI DEI FURTI DI CARBURANTE

I furti di carburante, oltre ai maggiori costi, costituiscono una grande fonte di rischio. I mezzi possono restare danneggiati, provocare incidenti, e comunque si può fermare l’attività produttiva. Nessuna azienda può correre simili pericoli.

Guardiani e telecamere non rappresentano sempre la soluzione migliore. Sicuramente contribuiscono a perseguire i colpevoli ma difficilmente scoraggiano il furto.

SIGILLI: LA SOLUZIONE PIÙ EFFICACE E VELOCE

Furti di carburante: da SilgiltecH le migliori soluzioni

I sigilli, invece, rappresentano una soluzione facile, veloce, efficace per tutelare tanto l’azienda quanto i dipendenti contro i furti di carburante.

L’utilizzo delle etichette sigillo sui serbatoi di gasolio dei mezzi rappresenta una misura di sicurezza in grado di dissuadere i dipendenti dall’effettuare furti. Un deterrente fisico che svolge un ruolo fondamentale nel prevenire i furti facendo ben riflettere i dipendenti, potenzialmente malintenzionati, dall’intraprendere l’azione illecita in quanto è poi impossibile evitare il rilevamento e, se rispettata la procedura, si può risalire alle vere responsabilità.

I SIGILLI SIGILTECH

SigiltecH da 40 anni è impegnata nella progettazione e realizzazione di sigilli adatti ad ogni esigenza, collaborando con Enti, grandi aziende pubbliche e private, forze armate e forze dell’ordine. Grazie al suo know-how SigiltecH è in grado di trovare soluzioni ad ogni problema.